Analisi e controllo completo dei processi produttivi
Gestisci al meglio le risorse aziendali con il software di produzione e gestione InDaCo
Dialogo tra software e macchina
Acquisizione e analisi del flusso di dati
In.Da.Co. è il nostro software per la visualizzazione, l’analisi e il controllo completo dei processi produttivi all’interno di un’azienda: dall’ingresso delle materie prime e delle loro componenti fino al prodotto finito, che è pronto per entrare nel canale di distribuzione prescelto.
E’ interamente progettato e realizzato dal nostro team interno di programmatori e può essere utilizzato in ogni settore dell’industria.
Come funziona?
Indaco registra ed acquisisce rapidamente i dati di ogni macchinario mentre è in azione nella fase produttiva: in questo modo riesce a monitorare tutti i valori di processo che determinano la bontà del prodotto finale, valori che potrebbero variare nel tempo a causa delle condizioni di utilizzo e/o di altri fattori che lo renderebbero difettoso.
Interattivo e personalizzabile
I vantaggi di In.Da.Co.
- Semplifica l’analisi e la comprensione dei processi produttivi
- Individua i punti deboli della produzione
- Consente di intervenire con operazioni correttive e di miglioramento
- E’ completamente personalizzabile
- Si interfaccia con i protocolli SIEMENS S7, FANUC-FOCAS, OMROM, OPC UA, MODBUS, EUROMAP 63, HTTP, TCP, MQTT, FILE, etc…
- Si può integrare con la maggioranza degli ERP e dei gestionali aziendali
- Fornisce una reportistica real time
- E’ accessibile da qualsiasi computer o dispositivo mobile
Allarmi e notifiche
Crea i tuoi Alert
Indaco è dotato di un’area appositamente progettata per consentire la creazione di Alert aggiuntivi completamente personalizzati.
Gli allarmi registrati sono consultabili e filtrabili per linea produttiva o prodotto, tramite l’apposito pannello dedicato.
Canali di comunicazione utilizzati da Indaco per le segnalazioni:
- Notifiche Push
- Notifiche via SMS
- Notifiche via mail
- Allarmi visivi
- Allarmi sonori
- Chiamate VOIP
Come è strutturato Indaco
Fasi di acquisizione e gestione dei dati
Indaco prima di tutto acquisisce i dati di produzione, che vengono poi registrati e archiviati per essere analizzati e successivamente consultati all’interno di una dashboard riassuntiva. Di seguito tutte le fasi:
1
L’ACQUISIZIONE
Indaco acquisisce tutti i dati di produzione dell’azienda, dettagliati e aggiornati: questi dati rappresentano una risorsa fondamentale poichè consentono di intervenire in maniera tempestiva in caso di difetti di qualità, ritardi e inefficienze varie.
Grazie ai dati raccolti l’azienda è in grado di calcolare il suo OEE, Overall Equipment Effectiveness: è l’indice di performance (KPI) che ne misura la capacità produttiva. Indaco è in grado di interfacciarsi con qualsiasi tipologia di macchina, anche analogica.
2
REGISTRAZIONE E ARCHIVIAZIONE
I dati (anche file e immagini) sono raccolti e registrati in un repository centralizzato on-promise oppure in cloud, che viene indicizzato per linea produttiva.
Il flusso produttivo è dinamico, sicuro e privo di eventuali downtime dovuti a problemi di connettività poichè il repository è realizzato con un proprio database interno e indipendente dalla connessione all’archivio dati centrale.
E’ possibile anche configurare uno storage locale dedicato per ogni linea produttiva.
3
GESTIONE E ANALISI
Indaco organizza all’interno di dashboard i dati provenienti dalle varie linee produttive e dai vari macchinari; l’analisi della dashbord riassuntiva consente una panoramica completa dei processi produttivi e del loro rendimento.
I dati possono poi essere consultati tramite appositi filtri, per visualizzare lo storico inerente le linee produttive, i macchinari o i pezzi prodotti/scartati.
Perchè scegliere InDaCo?
E’ innovativo, sicuro, personalizzabile, facile da utilizzare e integrabile con gli altri software aziendali.
Industria 4.0
Credito d’imposta beni strumentali industria 4.0.
Il software InDaCo fa parte delle tecnologie abilitanti all’Industria 4.0 e quindi gode dei benefici fiscali previsti dal Piano Nazionale Transizione 4.0.